Diritto di Recesso & Reso

Diritto di Recesso & Reso

Indirizzo di spedizione per resi: Aica Italy S.R.L.
Strada Colognese snc
29020, Grazzano Visconti (PC)
Italia

Ai sensi del Decreto Legislativo 206/2005,il cliente ha il diritto di recidere il contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro 14 giorni dalla data di consegna, e potrà godere del rimborso dell'importo speso, solo dopo il reso del prodotto precedentemente acquistato.


1. Validità del diritto di recesso: 14 giorni di calendario (dalla data di consegna)
2. Richiesta:
 1) Confezione orignale;
 2) Pacco intatto;
 3) Prima di inviare il reso, è necessario contattarci all'indirizzo email: itshop@eaica.eu o telefonicamente al numero +39 05231736830, per richiedere il nostro consenso avvertirci.
4. I costi di rientro saranno al carico del cliente, salvo il caso in cui i motivi del reso siano da attribuire a noi.
5.Una volta accertato che il reso sia in buone condizioni, ci si impiegherà 3-5 giorni lavorativi per il rimborso dell’importo.
6.Per un esperienza d’acquisto gradevole, si consiglia di misurare attentamente gli spazi, leggere dettagliatamente i contenuti soprattutto i dati rigurdanti il prodotto prima dell’acquisto, per qualsiasi dubbio o chiarimento, è possibile contattarci.


È possibile restituire articoli non diffettosi in qualunque momento nel caso non si sia più interessati, entro 14 giorni dopo aver ricevuto la consegna con successo.
Si prega di telefonare o inviare un’email al nostro servizio clienti per informarci sulla restituzione dell’articolo. Assisteremo il cliente nella procedura di reso.
Le spese di rientro saranno calcolate in base a peso e dimensione dell’articolo da spedire. È comunque possibile inviarlo in forma autonoma.
In caso di spedizione autonoma, è necessario che si utilizzi una spedizione registrata o un corriere espresso tracciabile. Se dovessero mancare delle componenti il rimborso sarà effettuato parzialmente in base alla differenza di valore tra integro e quello con parti mancanti. Il cliente è responsabile per qualsiasi danno o perdita avvenuti in transito. L’azienda non si assume nessuna reponsabilità fino al momento della consegna al proprio magazzino, in caso di oggetti smarriti o danneggiati non sarà effettuato il rimborso.
Si prega di inviarci via e-mail la ricevuta della spedizione ed il numero di vettura per la tracciabilità come allegati non appena si invia il reso.

Il termine per la denunzia dei vizi e dei difetti di qualità apparenti(non occulti) decorre dal giorno del ricevimento della merce; grava, infatti, in capo all’acquirente l' onere di diligenza consistente nell’ esaminare con tempestività la cosa ricevuta ( 8 giorni ). Non si accettano contestazioni per danneggiamenti subiti dalla merce se non è stato indicata la specifica "Riserva di controllo per pacco danneggiato /strappato/ con buchi/ bagnato...” La riserva generica NON ha più validità perchè il corriere non risponde per i danni da trasporto se la riserva è generica. La contestazione deve essere effettuata per iscritto sulla piattaforma di acquisto allegando fotografie del danno subito entro 8 giorni dal ricevimento della merce. Si ricorda ai nostri Clienti che è riconosciuto, entro i 2 anni dal ricevimento della merce, il solo vizio occulto per le parti in alluminio.

Il rimborso totale della somma avverrà solo in caso di completa integrità del prodotto reso.
in caso di parti mancanti o danno procurato, il rimborso sarà ridotto in base alla differenza di valore tra il prodotto integro ed il prodotto danneggiato.Le spese di rientro del reso saranno a carico del cliente.

Prodotti danneggiati o componenti mancanti

I nostri prodotti sono coperti da una garanzia di 2 anni sui vizi occulti delle sole componenti in alluminio. Nell`improbabile situazione in cui il prodotto si sia danneggiato durante il trasporto o alcuni pezzi siano mancanti ,entro 7 giorni dalla data di consegna, Le chiediamo gentilmente di contattarci all'indirizzo mail itshop@eaica.eu allegando le fotografie che devono presentare il danneggiamento o l'imperfezione del prodotto ricevuto. Se la segnalazione viene effettuata nei tempi e nei modi qui indicati spediremo il pezzo di ricambio gratuitamente entro 3 giorni lavorativi (nel caso le scorte siano terminate, glielo invieremo appena possibile).Soltanto se i pezzi di ricambio inviati non dovessero risolvere il problema creatosi , Le invieremo pari prodotto in sostituzione.